VOLLEY: FINALI REGIONALI UNDER 18: A RIVAROLO E ALBISOLA IL TITOLO 2011

Vanno a Rivarolo e Albisola i titoli regionali Under 18 del 2011. Grande spettacolo ed equilibrio nella fase finale a livello ligure, svoltasi domenica presso i Capannoni di Voltri e il PalaLanfranconi.

Entrambe le semifinali maschili si sono risolte solo al quinto set. Il Volley Rivarolo ha faticato per avere ragione dell’Admo Lavagna (3-2) così come il Volley Team Finale è riuscito solo in extremis a superarela Pallavolo Ceparana (3-2).

La finalissima maschile si è chiusa poi in tre set, ma il punteggio non inganni. Ha vinto la formazione genovese del Volley Rivarolo che però ha dovuto sudare per vincere i primi due parziali contro l’ottimo Volley Team Finale (25/23 e 25/20). Nel terzo set, poi, i genovesi hanno certificato la loro superiorità chiudendo 25/16 e andando cvosì ad alzare l’ambito trofeo e conquistando la qualificazione alla fase nazionale.

Questi i protagonisti dell’As Volley Rivarolo: Federico Baraldi, Davide Benzi, Francesco Cavanna, Maurizio Caviglia, Tommaso De Negri, Stefano Fabbris, Federico Onnis, Massimo Pusceddu, Gabriele Timossi. Allenatori: Marco Ferloni e Massimo Minetto.

In campo femminile le genovesi del Volley School si sono arrese in finale al cospetto delle fortissime albisolesi allenate da Luca Parodi. Finisce 3-0 per l’Iglina Ascensori Albisola Volley con parziali piuttosto netti (25/17, 25/12, 25/15).

Queste le protagoniste dell’Iglina Ascensori Albisola Pallavolo: Martina Montedoro, Pamela Busi, Giulia Lavagna, Chiara Zunino, Stefania Peroni, Monica Pastorino, Martina Veneriano, Francesca Rossi, Linda Damonte, Isabella Perata, Giulia Agosto, Elena Parodi. Allenatori: Luca Parodi e Alessio De Benedetti.

Grande successo anche per il corso di aggiornamento per i tecnici di 2° e 3° grado che nella mattinata di domenica sono giunti da tutta la Liguria. La riunione è stata ospitata nella sala del Municipio di Genova Ponente ed erano almeno 100 i tecnici che hanno ascoltato con grande interesse le parole della professoressa Simonetta Avalle sul tema dell’organizzazione e della programmazione di un settore giovanile.

You may also like...

Lascia un commento