Tornado Yachts, la nuova era dei motoscafi

presidente

  Con l’ingresso di Michele Prestipino nella proprietà e nella conduzione industriale dello storico cantiere di Fiumicino, la Tornado ha messo a segno tre stagioni di grandi successi.Nel triennio 2007 – 2010, infatti, sono state varate ben 5 nuove versioni di barche esistenti dando così corpo ad una gamma completa dai 10 ai 14 metri; un’azione di rinnovamento assolutamente armonica con la tradizione di questi storici motoscafi che ha saputo mantenere intatte le doti marine e le connotazioni classiche delle imbarcazioni Tornado, migliorando al contempo la qualità dei materiali, il livello delle finiture e la funzionalità degli spazi interni ed esterni.”Seppur diversi per concezione e progetto – spiega Michele Prestipino – i modelli Tornado sono tutti accomunati da un family feeling dall’eleganza intramontabile, frutto di una concezione vincente che negli anni ha accumulato esperienza senza mai invecchiare. Grazie al loro stile sobrio, le nostre imbarcazioni interpretano da sempre il desiderio di un certo tipo di armatori, veri appassionati di mare, sensibili alle tematiche ambientali, attenti al rapporto qualità prezzo”.

“Ad ispirarmi sono state le mie convinzioni ecologiste: come si può guidare un’impresa che ha un simile impatto sul mare, senza tenere conto dell’ambiente?”

La presentazione del Tornado 50′ Classic nel corso del 50° Salone Internazionale di Genova, segnerà, da una parte, l’inizio di una nuova era, dall’altra, l’ideale prosecuzione del rapporto con gli oltre 400 armatori del 38′ piedi.  “Ritengo che questa imbarcazione possa soddisfare le nuove richieste di sobrietà e concretezza che arrivano oggi da un mutato approccio al mare. Un motoscafo di grandi dimensioni di chiara derivazione americana che promette alte prestazioni e consumi ridotti senza alcuna velleità per il superfluo”.

Nei momenti difficili le persone tendono a scegliere prodotti classici, durevoli e capaci di garantire la longevità e la tenuta dell’investimento.                                

Il lusso, come lo intendiamo alla Tornado, non è necessariamente eccesso; in tempi di recessione mondiale sono i suoi valori a mantenerlo vivo: creatività; qualità dei materiali; tradizione nell’esecuzione.

“Comunque la si pensi, – continua Prestipino – rimane il fatto che risultati concreti, accumulati in oltre 40 anni di esperienza, fanno si che io mi tenga vicino ad una linea ferma che attraversa le varie interpretazioni”.

Di colore bianco classico, come il suo nome, ravvivato da una gigante bandiera tricolore che sventola sullo specchio di poppa, il Tornado 50′ certo non vanta un lusso ostentato, ma è il primo in classifica per il buon gusto understatement.

fonte: ufficio stampa Tornado Yachts

You may also like...

Lascia un commento