Edward Sanchez & ZumbaSentao demo: save the date

Ritorna a Chiavari grazie all’impegno della Momas Dance Academy uno degli istruttori di Zumba fitness più noti dello scenario internazionale: si tratta del dominicano Edward Sanchez, ballerino, cantante e animatore decisamente coinvolgente. 

“La mia passione per la danza è nata tanto tempo fa” – afferma Sanchez – “ Essendo dominicano ho avuto a che fare con il ballo sin da piccolo, durante le feste di compleanno, a scuola, partecipando alle sfide fra gruppi nei quartieri. Posso dire che il ballo è una parte di me. Lavoro nel mondo del fitness dance perché lo sport e la danza sono da sempre le mie passioni. Secondo me il successo di Zumba sta nel modo in cui è affrontata questa disciplina: mettere insieme tanti elementi diversi, rende più gradevole il lavoro. Inoltre, fornisce grandi benefici soprattutto a livello mentale, essendo infatti un ottimo rimedio per lo stress. Ma  il vero segreto sta nel fatto che questo modo di fare fitness è una vera festa, coinvolgente, divertente, che fa bene al corpo e allo spirito”.

L’appuntamento è per domenica 8 dicembre dalle ore 15.00 presso il Centro Benedetto Aquarone di Chiavaria seguire si avrà la splendida opportunità di provare in esclusiva nel Tigullio  la nuovissima specialità  ZumbaSentao, a cura degli istruttori della  Momas Dance Academy.

SANCHEZ 8 DIC

Ma  di che si tratta esattamente? Vediamolo insieme. Hai già provato la Zumba e cerchi qualcosa di nuovo, sugli stessi ritmi? Ecco la versione più “comoda” ma non meno efficace di questo gioioso modo di fare fitness al ritmo frizzante della musica caraibica si tratta di ZumbaSentaoTM  cioè la versione seduta (in portoghese, appunto, “sentao”). Quindi cerchiamo di capire … si sta seduti? Eh no… a rendere più divertenti i movimenti c’è una sedia che diventa un appoggio per dare equilibrio e stabilizzare la parte superiore del corpoIn questa specialità si impareranno coreografie esplosive che fanno uso di sedie e che rafforzeranno, bilanceranno e stabilizzeranno la muscolatura portante, oltre che accrescere l’allenamento cardio in un modo del tutto innovativo. Gli allievi impareranno a usare una sedia ed il proprio peso corporeo per aumentare la forza muscolare, migliorare definizione e resistenza e tonificare il proprio fisico. Dove? ma alla Momas Dance Academy, naturalmente.

Evento organizzato da Momas Dance Academy la rinomata suola di ballo del Tigullio che ogni anno riesce a coinvolgere sempre più allievi, grazie alla professionalità, alla grinta e alla simpatia dei suoi istruttori. 

Ha sede a Chiavari e Sestri Levante. Info: www.momasdanceacademy.com

MOMAS DANCE ACADEMY- Chiavari (Ge): Via Piacenza 187 – Tel. : 01851750923 Cell. : 3457952235 – Sestri Levante (Ge): Viale Dante Alighieri, 49 – Tel. : 0185 1756659 Cell.: 3457952235

Pubblicità

You may also like...

Lascia un commento